Lista dei prodotti per brand REVELL

Fondato a Palermo il 16 agosto 1956 da Nicola Mettier, Hobby Shop è azienda leader per dimensioni e specializzazione nella vendita di articoli per il modellismo.
 Il Sig. Nicola Mettier rileva nel 1956 una precedente attività commerciale, l’Emporio Mecra sita in via Terrasanta a Palermo e lo trasforma negli anni successivi in un negozio di modellismo; mosso dalle sue mille passioni, si impegna a diffondere in città quella che lui stesso chiama “l’arte del modellismo”, attività interessante e istruttiva che richiede una vasta gamma di conoscenze: fisiche, meccaniche ed elettroniche.
Inizia con la vendita di aeromodelli a miscela, la sua prima passione che lo spinge ad organizzare manifestazioni di aeromodellismo presso l’aeroporto di Boccadifalco. Coadiuvato da molti appassionati che ben presso si riuniscono presso il suo negozio per avere consigli, confrontare le proprie esperienze e trascorrere pomeriggi in allegria ascoltando gustose barzellette e improvvisazioni teatrali con le quali intrattiene i clienti, il negozio diventa centro di aggregazione e di diffusione di conoscenze riguardo al modellismo.
Considerato dagli amici-clienti “una persona che cento ne pensa e mille ne fa”, si cimenta personalmente in vari hobbies e comincia a vendere articoli di modellismo navale e ferroviario prima, avvalendosi della collaborazione di antiche ditte italiane e straniere, quali l’Aeropiccola, fornitore di modelli navali e articoli per il modellismo navale fin dal 1943, ormai chiusa, che resta comunque nella memoria dei più vecchi modellisti e di articoli di pesca subacquea.
Negli anni ‘60 inizia una proficua collaborazione con la ditta Fantasyland, una delle più grosse aziende di importazione di articoli di modellismo statico e dinamico, con l’appoggio della quale negli anni riesce ad organizzare numerose manifestazioni di auto elettriche a Palermo.
Nel corso della sua attività apri la pista di slot “Le Mans” in piazza Mameli, aperta a tutti gli appassionati; creò pure un club di soci affiliati che collaboravano alla organizzazione di manifestazioni e gare di motoscafi e barche a vela; fece diverse esposizioni alla Medivacanze che si teneva presso la fiera del Mediterraneo; divenne sponsor e promotore delle gare di modellismo di auto con motore a scoppio fino ad arrivare alle manifestazioni organizzate in epoca più recenti, ad esempio presso la città dei ragazzi.
Hobby Shop è in grado di soddisfare le richieste più svariate della clientela, offrendo i migliori prodotti sul mercato, una completa gamma di accessori, assistenza tecnica e fornendo tutta la competenza ed esperienza di chi opera da 50 anni nel settore.

Da Hobby Shop Modellismo potrete trovare un vasto assortimento di: modellismo dinamico, modellismo statico, fermodellismo, modellismo navale, giochi, puzzles, utensili da lavoro, materiale per plastici e tanto altro ancora.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto.